Italia Foodball Club TG – 21 maggio 2018

https://www.youtube.com/watch?v=v-dvhrAX6Bo&feature=youtu.be

LA LOMBARDIA E’ UN IMPORTANTE CENTRO DEL RISORGIMENTO
La cucina della Lombardia è ricca di tradizioni legate alla differente conformazione territoriale, dalle zone alpine e prealpine alla pianura, ai laghi. Importanti anche le influenze ricevute dalle dominazioni romane, austriache, spagnole e francesi.

IN CALABRIA LA VITE SI COLTIVA DA VENTISETTE SECOLI
Il vino è cultura, storia, tradizione, per il calabrese Giovanni Gagliardi è anche sinonimo di orgoglio. Il sito vinocalabrese.it è diventato una vetrina del settore vitivinicolo. Ospite di Italia Foodball Club ci accompagna in un viaggio attraverso tutte le varietà della Calabria.

LA LAZIO E’ UNA DELLE MIGLIORI SQUADRE DEL CENTRO SUD
La Società Podistica Lazio è fondata il 9 gennaio 1900. L’Aquila è il suo simbolo, a indicare vittoria, potenza e prosperità. I colori bianco e celeste vogliono ricordare la Grecia, patria delle Olimpiadi. La Lazio è la prima società calcistica italiana ad essersi quotata in Borsa (6 maggio 1998).

SUGO CON I VENTRIGLI, IL PIATTO DELLE CAMPAGNE ITALIANE
I ventrigli sono una parte dello stomaco degli uccelli. Quelli di pollo, cotti per molto tempo con pomodoro e spezie, rappresentano una delle preparazioni tipiche delle campagne italiane. Al pari delle frattaglie sono un piatto povero, che dava conforto ai contadini nelle fredde sere invernali.

GALLINARI:“DA BAMBINO PENSI SUBITO ALLA NAZIONALE”
Per Danilo Gallinari il basket è un affare di famiglia, considerato che papà Vittorio ha giocato nell’Olimpia Milano e la Virtus Bologna. La stessa Olimpia lo rileva dal Casalpusterlengo. Il 27 giugno 2008, Danilo da Lodi, approda nell’NBA, grazie ai New York Knicks.

Lascia il tuo commento

Vai alla barra degli strumenti