Doppia trasferta per il Club Italia femminile

Dopo l’esordio casalingo in A1 contro la Nordmeccanica Piacenza, la squadra della Federazione Italiana Pallavolo si prepara per due appuntamenti esterni consecutivi: turno infrasettimanale a Modena e a seguire Montichiari.

Dopo tre giornate nella Master Group Sport Volley Cup (una frma per riposo), il Club Italia è l’unica squadra ancora a zero punti, pur essendo riuscita nell’impresa di strappare un set a Novara e a Piacenza. Quella del PalaPanini sarà un’altra sfida sulla carta proibitiva per le giovani di Lucchi e Bonitta: la Liu Jo è una formazione costruita per puntare al titolo ed è reduce da due netti successi casalinghi per 3-0 contro Firenze e Busto Arsizio, inframmezzati dalla sconfitta esterna a Montichiari.

Nel gruppo azzurro c’è però grande fiducia in vista delle prossime partite, come emerge dalle parole di Paola Egonu: “Non sai mai cosa aspettarti da una squadra come la nostra. Sinceramente nemmeno io pensavo che sarebbe andata così bene contro Novara e Piacenza. Nonostante le difficoltà, siamo riuscite a portare a casa un set dimostrando che il lavoro fatto in palestra può dare davvero ottimi frutti. Per noi è una sfida continua, ma se abbiamo affrontato le prime due partite in questo modo penso che, continuando ad allenarci come stiamo facendo, potremo solo migliorare ancora e toglierci delle belle soddisfazioni”.

Franco Vanetti

Lascia il tuo commento