Euro 2016: gli italiani puntano sul takeaway prima della partita

Davanti la TV stessi posti sul divano e consegna del piatto preferito prima del fischio di inizio. Curiosa e divertente la ricerca dell’Osservatorio Takeaway Generation di JUST EAT, il più famoso servizio per ordinare online pranzo e cena a domicilio. Il takeaway si conferma l’alleato fondamentale per gli appassionati di sport che non vogliono perdere tempo a cucinare (91%) e allo stesso tempo non rinunciano a mangiare sul divano (21%), a patto che la consegna arrivi prima del calcio di inizio (42%), che si paghi in anticipo con PayPal per non doversi distrarre a contare le monetine del resto (20%).

Il cibo più ordinato durante gli eventi sportivi si conferma la maxi pizza (68%), seguita dall’hamburger (13%) e dal sushi che a sorpresa sale sul podio (11%) davanti a popcorn e patatine per i tempi morti (5%) e alla spaghettata tricolore pomodoro e basilico (2%). Immancabile compagna della pizza è la birra ghiacciata che mette d’accordo quasi il 60% degli italiani, davanti a bibite gassate (26%), acqua (10%) e vino (4%).

Anche la scaramanzia passa attraverso il food: per il 17% dei tifosi infatti ordinare sempre le stesse cose fa parte di un preciso rituale, così come vedere la partita con il solito gruppo di amici (32%) e sedersi rigorosamente agli stessi posti sul divano (31%).

Lascia il tuo commento